Presidi in convenzione - Ortopedia sanitaria Anxur

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Presidi in convenzione

COME OTTENERE I PRESIDI IN CONVENZIONE ASL???

L'erogazione di dispositivi medici a carico del SSR prevede 5 fasi:
  1. Prescrizione: è richiesta la prescrizione da parte di un medico specialista del SSR (validità di 30 giorni dalla data di redazione del certificato), che deve comprendere: diagnosi, indicazione del dispositivo o ausilio prescritto, codice identificativo del nomenclatore tariffario, programma terapeutico di utilizzo.
  2. Preventivo: dopo avere ottenuto la prescrizione si può richiedere il preventivo presso la nostra sede allegando la stessa.
  3. Autorizzazione A.S.L.: l'autorizzazione viene rilasciata dall' ASL di residenza dell'assisstito in seguito alla consegna della prescrizione medica, del preventivo e della scheda progetto.
  4. Fornitura: una volta ottenuta l'autorizzazione dall'ASL si riconsegna il preventivo presso il nostro punto vendita e si procede con la fornitura o con la presa misure in caso di presidi su misura.
  5. Collaudo: entro 20 giorni dalla data di consegna del dispositivo il paziente deve effettuare il collaudo presso lo specialista prescrittore. In caso di impossibilità di recarsi a collaudo, lo stesso verrà effetuato presso la struttura di ricovero o domicilio.

Possono richiedere i presidi in convenzione con il SSR tutti coloro che sono in possesso di certificato d'invalidità riconosciuta, gli invalidi di guerra o di servizio, i sordomuti, i privi di vista, i minori di anni 18 che necessitano di assistenza di prevenzione, gli amputati, gli entero-urostomizzati ed istanti in attesa di accertamento medico-specialistico, i mastectomizzati.

 
Tel.  0773/731400  E-mail info@ortopedianxur.com
Torna ai contenuti | Torna al menu